Vai alle FAQ
Info | Fattoria Sociale Paideia

FAQ

La Fattoria prevede un’offerta di Fattoria didattica con laboratori, attività ed eventi pensati per imparare divertendosi, con temi che spaziano dal ciclo delle stagioni alla vita delle api, passando per il rapporto tra la natura e l’arte. Verranno proposte due tipologie di offerta: attività a calendario, giornate in cui la Fattoria sarà aperta al pubblico, e attività a catalogo, con la possibilità di organizzare su prenotazione giornate o mezze giornate in Fattoria per scuole e gruppi (es. centri estivi) o attività di team building per aziende.
La produzione principale della Fattoria è legata al miele, nelle diverse tipologie di miele millefiori (vincitore di 1 Goccia d’oro al concorso Grandi Mieli d’Italia 2018), acacia, tiglio, tarassaco, castagno e melata. L’altra attività di produzione riguarda lo zafferano in stimmi e le marmellate di piccoli frutti (fragole, lamponi, more e aronia, dal 2020). In Fattoria è presente uno spazio di vendita, ma non è aperto sempre: solo durante gli eventi già presenti in calendario sarà possibile degustare i prodotti, e quindi poi comprarli. I prodotti sono venduti su piattaforme online dedicate, in alcuni negozi fisici, in mercati e gruppi d'acquisto.
La Fattoria è aperta e visitabile a partire dal 9 novembre tutti i sabati mattina dalle ore 9 alle ore 13 ed in tutte le giornate di eventi a calendario che verranno pubblicizzati.

Se sei in difficoltà chiamaci al 345-4733789!