Orto in miniatura

domenica 22 febbraio 2026
Ore 10:00 - 12:30
Fattoria Caramagna
Un’attività pratica e creativa in cui i partecipanti imparano a coltivare piccole piante in contenitori di dimensioni ridotte. Attraverso la semina, la cura del terreno e la successiva osservazione della crescita, si scoprono in modo semplice i principi base dell’orticoltura, il rispetto della natura e l’importanza della sostenibilità. L’esperienza stimola manualità, curiosità e senso di responsabilità, rendendo l’apprendimento coinvolgente e divertente.  
Costo

20€ /adulto con un bambino.
8€ a persona / dal 3° componente familiare
Gratuito bambini/e under 3 anni e/o con disabilità fino a 14 anni (accompagnatore 10 euro)

Vuoi passare la giornata in Fattoria?

La partecipazione all’attività didattica dà libero accesso a passare l’intera giornata all’interno dei nostri spazi (orario di apertura dalle 10 alle 17).

Meteo

L’evento viene svolto anche in caso di maltempo. Si consiglia di portare un ombrello o un impermeabile con cappuccio e vestire calzature adatte alla campagna.

Informazioni

Vi invitiamo a comunicarci eventuali allergie, intolleranze o sensibilità legate ad ambienti esterni.

Richiesta